Corso di autoproduzione

Kit cosmesi naturale e igiene personale fai da te

24/08/2016

Cagliari 26 ottobre '16.

Seminario a numero chiuso con Lucia Cuffaro, scrittrice esperta di autoproduzione ecologica e conduttrice della rubrica su Unomattina in Famiglia “Chi fa da sé” su Rai Uno.

L’evento è adatto a persone di ogni età e sesso, sia donne che uomini, che avranno la possibilità di produrre da sé ben 10 prodotti naturali e sani tra quelli più utilizzati per viso, corpo e capelli…da portarsi via in regalo!

Prima dell’inizio del corso sarà distribuita a tutti i partecipanti, una comoda dispensa con tutte le ricette e uno spazio aggiuntivo su cui prendere appunti.

I partecipanti potranno portare all’incontro i prodotti usati abitualmente per l’igiene e l’idratazione personale. Alcuni di questi verranno analizzati dalla docente durante la parte teorica.

Sezione teorica: sai cosa ti spalmi?

  • Imparare a decifrare l’INCI delle etichette
  • le alternative naturali alle sostanze tossiche
  • come spendere di meno e non farsi ingannare dalla pubblicità

Sezione pratica: autoproduzione di prodotti per la cura del corpo

  1. shampoo
  2. balsamo e anticaduta capelli
  3. deodorante
  4. dentifricio
  5. crema viso con varianti per età, sesso o tipo di pelle
  6. tonico viso
  7. detergente viso unisex
  8. idratante corpo
  9. lozione lenitiva corpo per pelli delicate e bimbi
  10. burrocacao/lucidalabbra

In regalo per ogni partecipante!

  • 1 dispensa con approfondimenti e ricette
  • 10 prodotti fai da te per la cura del corpo
  • possibilità di chiarire i dubbi con Lucia Cuffaro anche dopo il seminario (per il mese successivo).

NOTA: Per portare a casa i prodotti autoprodotti durante il corso è necessario avere con sé 12-14 contenitori vuoti e ben puliti (principalmente barattolini di vetro con chiusura ermetica delle marmellate o degli omogeneizzati, o anche confezioni per creme piccole e grandi, bottigliette del succo di frutta, flaconi, etc.).

La docente Lucia Cuffaro

Scrittrice ed esperta di autoproduzione, ecologia e rimedi naturali, collabora con vari giornali (BioEcoGeo, Vivi consapevole, Star Bene,) e trasmissioni tv (Mezzogiorno italiano Rai1, Tagadà La 7, programmi con Licia Colò), in particolare con Unomattina in Famiglia su Rai Uno, conducendo dal 2012 la rubrica Chi fa da sé. Sociologa di formazione, lavora nel campo della comunicazione ambientale e dei rifiuti. La sua energia positiva si alimenta con l’attivismo e in particolare con il movimento per la Decrescita Felice, di cui è vicepresidente.

Ha pubblicato per il Gruppo Macro: Fatto in casa con Lucia, un libro cult sull’autoproduzione, Risparmia 700 euro in 7 giorni, una guida indispensabile per gli eco-risparmiatori e Fatto in casa con Lucia, il primo DVD italiano sul far da sé.

Il suo blog autoproduciamo.it è seguito da migliaia di lettori.

Info e prenotazioni

Seminario a numero chiuso: costo 40 euro entro il 30 settembre, 48 euro successivamente (più tessera quota associativa di 10 euro)

Per prenotazione, compilazione scheda iscrizione e pagamento obbligatorio della quota contatta: info@na2ra.it , 3926543341.